giovedì 27 settembre 2012

Pizza al pesto


Prendiamo l'eccellenza della cucina partenopea, uniamoci una delle massime espressioni della tradizione ligure ed ecco nascere un capolavoro assoluto: la pizza al pesto. Quella di oggi è uno dei tanti modi in cui il pesto può essere utilizzato sulla pizza, ma, secondo me, è il migliore perchè ne esalta la bontà.

Ingredienti (1 pizza)
Preparazione:


Prendete la pasta per pizza dal frigo, se avete usato il metodo che ho illustrato nel post precedente, infarinate un piano di lavoro e tiratela con le mani. Foderateci una teglia unta d'olio.


Condite la pizza con la passata e la mozzarella, non oliate perchè il pesto tende a rilasciare olio.


Infornate e fate cuocere per il tempo che richiede il vostro forno.


Quando è pronta guarnitela con il pesto e servitela bella calda.


BUON APPETITO!!!!!!

6 commenti:

  1. Mai pensato di fare la pizza al pesto, mi sembra un pò strana, certo che mi hai incuriosito e la prossima volta che faccio la pizza provo pure io....

    RispondiElimina
  2. unfortunately my italian isn't that great but the pictures explain it perfectly. looks really lovely! well done! :) lullabyforpies.blogspot.co.uk

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. scusa volevo dire fantastica , ma mi è scappata la n :)

      Elimina
    2. Non c'è problema, sapessi quante lettere mi scappano anche a me...........Grazie e buon weekend

      Elimina

Map