sabato 6 aprile 2013

Spaghetti alla chitarra agliata e succo di peperoncino

Piatto Piano color Avorio - Collezione Osteria - Ceramiche Tapinassi

Finalmente è sabato.......anche se qui, tanto per cambiare, piove e le nuvole la fanno da padrone..........è proprio il caso di dire "Maledetta Primavera"!!! Una velocissima e particolare variazione sul tema di aglio, olio e peperoncino è la mia piccante proposta per un weekend pepato.

Ingredienti (x2):


Preparazione:


Laviamo, asciughiamo e centrifughiamo i peperoncino per ottenerne il succo.


Mettiamo l'agliata, il succo di peperoncino e l'olio in una padella. Cuociamo la pasta in abbondante acqua salata, scoliamola e finiamo di cuocerla in padella con un po' di acqua di cottura.


Impiattiamo condendo con formaggio grattato ed un giro d'olio extravergine.

BUON APPETITO!!!!!!!!!!!!   

9 commenti:

  1. Degli spaghetti di ottima lavorazione, ottimo anche il risultato finale.

    RispondiElimina
  2. siiiii che bella ricetta! anch'io ho in casa l'agliata... devo assolutamente provarla!
    ciao e alla prossima

    se ti va vienimi a trovare... mi farebbe piacere!
    buon sabato
    tizi

    http://blog.giallozafferano.it/laspianatoia12/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tiziana e grazie, passo con molto piacere a trovarti!

      Elimina
  3. ti scopro solo ora! mi piace un sacco se ti va passa da me io ti seguo.
    ciao Laura

    RispondiElimina
  4. Devo ancora cenare... che fame!! Non vado pazza per aglio olio e peperoncino ma questa sembra ottima e bella cremosa. Bravo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Celeste, buona cena!!! Io a quest'ora avrei già mangiato il tavolo.....

      Elimina
  5. Ho appena finito di mangiare una bella pizza e una coppetta di crema catalana, ma nonostante ciò la visione di questo piatto mi ha fatto pensare:"mmm, però...interessante".Poi devo ammettere che a me l'aroma dell'aglio piace...quindi ne assaggerei volentieri una porzione!
    Non so se può farti piacere, ma nel mio blog ti ho lasciato un premio. Quando ti va fammi visita!
    http://www.mycookingidea.com/2013/04/carciofi-ripieni-di-ricotta.html

    RispondiElimina

Map